Warner Bros. mette in cantiere film su Supergirl

6 Agosto 2018
L'eroina DC Comics sbarcherà sul grande schermo in un film standalone.
Supergirl

Deadline riporta che Warner Bros. e DC hanno messo in cantiere un film sul personaggio di Supergirl, incaricando Oren Uziel di lavorare sulla sceneggiatura della pellicola sulla cugina di Superman.

Al momento, nessun produttore è coinvolto nel progetto. Il sito aggiunge che non è chiaro se Superman (Henry Cavill) apparirà all’interno della pellicola, ma la Warner starebbe cercando di creare un nuovo modello per i futuri film sull’uomo d’acciaio.

L’annuncio va a inquadrarsi nella nuova strategia della major voluta da Walter Hamada, il quale si sta occupando di rilanciare gli adattamenti sui personaggi DC Comics.

Supergirl è già stata adattata per il grande schermo in un film diretto nel 1984 da Jeannot Szwarc e interpretato da Helen Slater. Negli ultimi anni, è stata protagonista di un serial televisivo trasmesso da The CW e interpretato da Melissa Benoist.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network