Venerdì 18 luglio 2014 ha fatto il suo esordio in edicola la ristampa della serie fantascientifica Hammer, a opera della Mondadori Comics. In omaggio a questa ristampa, LoSpazioBianco dedica una serie di contenuti speciali a quella che, a metà degli anni ’90, fu una serie importante e originale nel panorama del fumetto popolare italiano, sia per gli autori che la crearono che per il genere, la fantascienza, declinato in forme innovative e “controcorrente”.
Oltre ad un articolo di approfondimento sulla serie, sono presenti le recensioni dei primi due numeri della testata, a opera di Michele Garofoli e Simone Rastelli e due interviste inedite con alcuni componenti del “famigerato” Gruppo Hammer, il gruppo di giovani autori italiani che, all’epoca, stravolse i canoni della fantascienza e del fumetto d’avventura italiani.
Aspettiamo i vostri commenti, buona lettura!
Hammer: fantascienza italiana a fumetti e cyberpunk negli anni ‘90
In occasione della riproposta di Hammer, serie fantascientifica edita dalla Star Comics a metà anni ’90, proviamo a tracciare un profilo e un’analisi di quella che, troppo semplicisticamente, fu considerata un’alternativa a Nathan Never
