“Satira e Sogni”: un crowdfunding per mettere l’opera completa di Sergio Staino in rete

28 Marzo 2024
I figli e la moglie di Sergio Staino hanno lanciato una raccolta fondi per rendere disponibile gratuitamente in rete l'intera opera dell'autore.
Satira E Sogni Staino

I figli di Sergio Staino, Ilaria e Michele, assieme alla madre Bruna hanno deciso di lanciare una raccolta fondi per poter realizzare un sogno dell’artista: dare vita a un portale, completamente libero e accessibile a tutti, che ne raccolga il lavoro di una vita. Perché venga salvaguardato, perché non vada perso e sia accessibile a tutti. 

Scrive Ilaria: “Era il 2019 quando mio padre mi ha chiesto per la prima volta di occuparmi di questo archivio: aveva paura di andarsene lasciando tutto quello che aveva disegnato, immaginato, costruito e sognato senza un contenitore. Oggi vogliamo – e dobbiamo – portare avanti questo progetto.”

Il crowdfunding, chiamato Satira e Sogni – che sarà anche il nome dell’archivio di Staino – è partito il 27 marzo 2024 e durerà 60 giorni con l’obiettivo di raccogliere 75.000 euro. La raccolta mette a disposizione varie ricompense per chi la sottoscriverà, a seconda dell’importo del contributo; ma è anche possibile fare un’offerta libera per contribuire a rendere realtà questo desiderio espresso dall’autore di Bobo prima di morire.

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: