Uno delle icone del fumetto americano, alla veneranda età di settantaquattro anni ci regala Il romanzo grafico più bello degli anni ‘90; un’autobiografia per immagini che è un vero e proprio viaggio emozionale nei ricordi familiari dell’autore.
Cos'è il "fumetto"? C'è un modo per trovare una definizione che ne racchiuda l'estrema eterogeneità compositiva? Partendo dalle definizioni di Will Eisner e Scott McCloud ed evidenziandone le contraddizioni, Giuseppe Pollicelli propone una nuova definizione per il linguaggio fumettistico.
Spielberg, registe e sceneggiatrici nelle nuove mosse della Warner in questa puntata di Nuvole di Celluloide. Riflettori anche sull'animazione e altre news dai cinecomics.
Continua la riproposizione da parte di 001 Edizioni delle opere di Will Eisner in grande formato. L'8 marzo 2018 esce "Fagin l'ebreo", graphic novel nel quale Eisner si confronta con Charles Dickens e il suo "Oliver Twist".
Si rinnova l'appuntamento con Daniele Barbieri e i suoi articoli apparsi su "Golem l’indispensabile". Stavolta l'autore ci parla del suo incontro con due immense figure del fumetto mondiale: Alberto Breccia e Will Eisner.
A Lucca Comics & Games si è tenuto un incontro dedicato a Will Eisner e al suo percorso artistico per celebrare i 75 anni di vita editoriale di Spirit.
Alberto Becattini ci guida in un’analisi approfondita dell’opera di Will Eisner, dagli esordi, attraverso The Spirit e fino alle graphic novel del maestro.
Abbiamo intervistato Andrea Plazzi che per primo con la casa editrice PuntoZero iniziò la pubblicazione italiana del corpus eisneriano in forma organica.
75 anni fa nasceva un personaggio fondamentale per lo sviluppo dell’arte sequenziale: lo Spirit di Will Eisner. E Lo Spazio Bianco ha deciso di celebrarlo!
La nuova serie di The Spirit debutterà a luglio negli USA grazie a Dynamite Entertainment. Ai testi, il pluripremiato Matt Wagner, mentre sono ancora sconosciuti gli artisti che lo accompagneranno.
Quattro anni dopo “Contratto con Dio”, Will Eisner pubblica "Dropsie Avenue", un capolavoro sorretto da un ritmo incalzante e da una serie di felicissime soluzioni artistiche; nostalgico, ironico, violento, cinico ma soprattutto pieno d'amore.
Social Network