Alla sua prima partecipazione al Trapani Comix, il creatore di Rat-Man racconta come ha reinterpretato Lo Hobbit, tra umorismo e fedeltà all’originale.
Con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Leo Ortolani ha annunciato di essere al lavoro su una nuova storia di Rat-Man, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA, European Space Agency): LUNA 2069.
Leo Ortolani torna nell’universo di Rat-Man per raccontare le origini di Cinzia, la transessuale da sempre accanto al suo eroe in calzamaglia. Un racconto intimo, un musical a fumetti, un viaggio che tocca temi attuali con ironia, onestà e senza retorica.
Il primo romanzo grafico di Leo Ortolani racconta la storia segreta di Cinzia Otherside, la postina transgender innamorata di Rat-Man, da sempre uno dei personaggi più amati della saga. Una storia tenera, divertente, profonda e illuminante. Con la prefazione di Licia Troisi.
Leo Ortolani torna a scrivere di Rat-Man in un volume speciale, che fa il verso a “Playboy” e che presenta, in una storia inedita, un excursus del cosplaying grazie alla presenza di Giorgia Cosplay come madrina.
Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera portano in edicola "C'è spazio per tutti", il romanzo a fumetti di Leo Ortolani ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale. Diviso in due volumi, uscirà il 16 e il 23 marzo.
Su "Anteprima" annunciato per maggio un nuovo albo speciale di Leo Ortolani con Rat-Man: "Rat-Boy - Sotto il costume, nulla", realizzato in collaborazione con Giorgia Cosplay.
Leo Ortolani è stato coinvolto dall’ESA e dall’ASI in un progetto di divulgazione scientifica che ha portato Rat-Man sulla Stazione Spaziale Internazionale in un albo che può essere visto come una sorta di compendio della carriera dell'autore.
Decimo e ultimo appuntamento con Rat-Man's Countdown: dalle parole di Leo Ortolani, un film e una colonna sonora per il suo eroe con le orecchie da topo.
Leo Ortolani ha spesso attinto da celebri saghe supereroistiche per la costruzione del mito di Rat-Man: osserviamo alcuni esempi, confrontandoli con le fonti.
Nell’ambito del nostro speciale sulla fine di "Rat-Man" un’intervista esclusiva al suo creatore, Leo Ortolani: la fine, il 100, il futuro senza il Ratto.
Con il numero 122, in uscita il 28 settembre 2017, si conclude la serie di Rat-Man: Lo Spazio Bianco dedica uno speciale alla creatura di Leo Ortolani.
Social Network