"La vita inattesa", una raccolta di dieci storie illustrate da dieci disegnatori e sceneggiate da tre diversi autori, dieci esperienze di chi ha dovuto, all’improvviso, riscrivere la propria vita.
Termina con lo show-down finale tra Pistolero e Boyscout la prima stagione degli Orfani di Roberto Recchioni ed Emiliano Mamucari. Un finale che apre la strada alla rivoluzione guidata da un nuovo e trasformato Ringo.
Comunicato stampa: dal 3 settembre in libreria "La Vita Inattesa": un progetto di assoluta novità, reso possibile dalla collaborazione tra Rizzoli Lizard e l’azienda leader del mercato mondiale Pfizer.
Numero che segna una svolta narrativa importante nell’impianto della serie, anche se alcuni indizi erano già stati suggeriti non solo dai numeri precedenti, ma anche dalle numerose interviste, anteprime e backstage dedicati a Orfani da Roberto Recchioni. Una prima parte come al solito dedicata al passato, con una forte presenza di dialoghi
Roberto Recchioni e Gigi Cavenago ci raccontano le “origini” del ribelle Ringo, l'Orfano conosciuto come Pistolero. Intanto cominciano a sorgere sempre più dubbi sugli alieni e sulla loro reale colpevolezza.
Dopo un primo numero “full-action”, Roberto Recchioni e Alessandro Bignamini iniziano a fare luce sui legami che legano gli Orfani. In questo caso riflettori puntati su Juno e Jonas, gli Orfani Angelo e Boy Scout.
In occasione della prima uscita della nuova serie Bonelli Orfani, di Recchioni e Mammucari, sviluppiamo una riflessione sull’approccio degli autori al tradizionale “linguaggio” del seriale della casa editrice milanese.
Orfani è la nuova serie di fantascienza, la prima interamente a colori, targata Sergio Bonelli Editore. Intervistiamo una delle due anime del progetto, assieme a Emiliamo Mammucari: Roberto Recchioni.
Comunicato stampa: ecco il trailer ufficiale di ORFANI, la prima mini serie a fumetti a colori della Sergio Bonelli Editore, che arriva il 16 ottobre in edicola.
Arriva anche in Italia la serie più recente di Conan il Barbaro, famoso eroe creato da R.E.Howard. La testata, edita dalla Dark Horse, è stata affidata allo sceneggiatore Brian Wood, mentre ai disegni si alterneranno autori diversi per ogni ciclo narrativo. Nel primo volume viene rivisitato il primo incontro/scontro del
Orfani è il titolo della prossima serie (a colori) della Sergio Bonelli Editore, ultima fatica di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari: riflessioni sul progetto editoriale, novità, due tavole inedite e qualche domanda al RRobe.
Una nuova interpretazione a fumetti del barbaro Conan a firma Brian Wood e Becky Cloonan. Un'opera carica di una grande forza narrativa, illuminata da una particolare sintonia con la storia e i personaggi di Robert E. Howard.
Il terzo albo della nuova serie di John Doe vede all’opera la “terza colonna” che affianca da questa stagione Roberto Recchioni e Lorenzo Bartoli: Mauro Uzzeo. Intervista allo sceneggiatore, al disegnatore Luca Maresca e al copertinista Davide De Cubellis
Una chiacchierata con Andrea Cavaletto, uno dei nuovi sceneggiatori alle prese con le storie dell'Indagatore dell'Incubo, per parlare di horror, di fumetto, del suo debutto bonelliano e dei suoi prossimi progetti.
di Lorenzo Bartoli, Luca Casalanguida e Werther dell’Edera Eura Editoriale, set. 2006 – 96 pagg. b/n bros. – 2,70euro Con questo sedicesimo albo, Lorenzo Bartoli spara le ultime cartucce in questa “cantica”. Infatti, con quest’episodio termina il purgatorio di Henry Dante e il suo creatore chiude questo ciclo con un
Social Network