Aperto il pre-ordine per la nuova edizione di Un anno senza te di Luca Vanzella e Giopota, con un capitolo inedito e la copertina ridisegnata da Giopota.
Ecco i migliori fumetti del 2021 per Lo Spazio Bianco: non una classifica, ma un riassunto di quello che ha più colpito, emozionato o divertito ciascun collaboratore della redazione!
Con "Beta", Luca Vanzella e Luca Genovese hanno creato un fumetto si muove in perfetto equilibrio tra ironia e dramma, tra autorialità e popolarità, tra parodia e innovazione.
Con "L'aliena" inizia la terza stagione di Orfani, "Nuovo mondo". Dietro l'intrattenimento e la fantascienza emerge un argomento di stringente attualità
Virus vegetali, virago sensuali e muscolose, demoni e follia sono i principali ingredienti delle storie che compongono il quindicesimo Dylan Dog Color Fest.
Luca Vanzella, Luca Genovese e Annalisa Leoni in Ringo #7 dimostrano l’efficacia di una splash page all’interno dello strutturato linguaggio bonelliano.
Da venerdì 14 a domenica 16 novembre un weekend all'insegna del fumetto al CS Bocciodromo di Vicenza con mostre, incontri con gli autori, interviste, workshop e musica dal vivo.
Si è conclusa la miniserie dell’Aurea Editoriale dedicata al primo eroe cinese immigrato nel nostro Paese, Long Wei. Analizziamo il percorso di crescita di quest'opera scritta e curata da Diego Cajelli e da un manipolo di fumettisti italiani.
Gli artigli, decimo episodio di Long Wei firmato da Diego Cajelli, Luca Vanzella e Valerio Nizi, oscilla fra commedia e action ed è ottimo esempio delle potenzialità dell'ambientazione e della qualità della serie
Sotto un’altra efficace copertina di LRNZ, la serie riparte dopo il giro di boa, sciogliendo alcuni importanti nodi narrativi e, allo stesso tempo, dando l’abbrivio a nuovi elementi che probabilmente sono i capisaldi della parte conclusiva di questa prima stagione.In una storia che è naturale sviluppo del numero precedente, nonché
Il tempio è un capitolo costruito con rigore a partire da elementi tipici e che si segnala per l’ottima gestione del ritmo: Luca Vanzella scandisce il racconto alternando due linee temporali, presente/passato, che coprono rispettivamente un periodo di poche ore e dilatato negli anni dell’adolescenza di Long Wei. Ciò che
Comunicato stampa: al Treviso Comic Book Festival dal 21 al 29 settembre, mostra mercato il 28 e 29, celebriamo insieme i nostri dieci anni e quelli di Self Comics, etichetta indipendente di fumetto italiano partorita dalle menti di Luca Vanzella e Luca Genovese.
L’editore bolognese Ren Books tramite la propria pagina facebook ha annunciato la pubblicazione di Aleagio!, del duo Luca Vanzella e Luca Genovese. I due, forti dei recenti successi, tra Beta (Bao Publishing) e la partecipazione al progetto Long Wei (Aurea Editoriale) di cui Genovese firma i disegni del primo numero,
Beta di Luca Vanzella e Luca Genovese è un lavoro importante ma allo stesso tempo difficile da proporre nel mercato editoriale italiano. Abbiamo intervistato Michele Foschini di Bao Publishing sull’argomento.
"Beta" di Luca Vanzella e Luca Genovese, un fumetto che segue i crismi del genere "robottoni" riuscendo a soddisfare esigenze da fumetto autoriale, frutto della maturità e della sicurezza del mezzo acquisita dai due autori.
Comunicato stampa: Editoriale Aurea, la nota casa editrice di Skorpio, Lanciostory, Dago, John Doe, AureaComix, MasterComix e The Garfield Show è lieta di annunciare l’uscita di una nuova miniserie: Long Wei, di Diego Cajelli e Luca Genovese.
Undici fumetti scelti tra quelli usciti in occasione di Lucca Comics & Games 2011 che sentiamo di consigliarvi, tra le tante interessanti proposte di questa edizione della fiera toscana. Un Essential 11 anomalo, non affidato per una volta a una "penna" esterna.
Comunicato stampa: terza edizione di Cesena Comics, 7-13 novembre 2011, un progetto di promozione alla lettura e di diffusione della cultura del libro ideato e coordinato da Associazione Culturale Barbablù.
Comunicato stampa: grazie ad un accordo con la King Features Syndicate e Premium Srl, il festival trevigiano realizzerà infatti una storia esclusiva di Braccio di Ferro ambientata proprio nel capoluogo della Marca Trevigiana: Braccio di Ferro a Treviso!
Curata da Claudio Calia ed Emiliano Rabuiti, Global Warming è un'antologia di ventotto storie che cercano di far riflettere, sensibilizzare, o semplicemente fare incazzare i lettori sul tema del surriscaldamento globale. Uno sguardo corale sulla situazione ambientale della nostra povera Terra.
In occasione della commemorazione della strage, avvenuta il 12 dicembre 1969, LoSpazioBianco presenta un'intervista a Francesco Barilli e Matteo Fenoglio, autori del volume Piazza Fontana edito da Becco Giallo.
Approfittando di una pausa tra un disegno e una dedica, estraniandoci un momento dalla calca dell'ultima affollatissima kermesse lucchese, abbiamo intervistato Luca Vanzella e Luca Genovese partendo dal loro ultimo libro Luigi Tenco. Una voce fuori campo, per poi parlare dei loro progetti futuri.
La casa editrice Becco Giallo, che in pochi anni di attivita' puo' vantare tantissimi volumi pubblicati e molti riconoscimenti importanti, ha di fatto aperto il mercato fumettistico italiano a un genere che prima appariva solamente con rari titoli importati o con progetti isolati senza grande visibilita'. I fumetti Becco Giallo
Social Network