Julia indaga sulla sparizione di un uomo di chiesa. Ma col passare dei giorni avvengono altri casi simili e la faccenda si complica in maniera inaspettata.
Inseguimenti tra i deserti e le praterie del Texas, ricatti e rapimenti a Garden City, tenebre a Merovia, dove vengono venerati i "Signori del Sangue". Tre nuovi volumi dal ritmo mozzafiato per tre personaggi di Casa Bonelli in libreria e fumetteria a maggio 2019: Tex, Julia e Dragonero.
Arrivano in libreria e fumetteria dal 15 novembre 2018 un volume da collezione su Dampyr con copertina esclusiva di NO CURVES, la nuova raccolta sulla criminologa più amata di Garden City, Julia, e il prezioso cartonato dedicato all'eroe di Darkwood, Zagor.
Il 12 luglio arrivano in libreria e fumetteria per la Sergio Bonelli Editore "Julia - Tim il ladro", "Zagor - Kandrax il mago" e "Tex - Il massacro di Goldena".
Nell'albo di Julia di giugno, Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Cristiano Spadoni (con la collaborazione di Lorenzo Bovo, Antonio Marinetti e Marianna Ignazzi) affrontano tematiche d’attualità, addentrandosi nel mondo degli influencer e nella socialità virtuale.
Nel 2018 Julia festeggia 20 anni, un traguardo importante per una serie nata nell’epoca delle maxi o miniserie, festeggiato con una mostra a Lucca nell’ambito di Collezionando. Qui abbiamo incontrato il suo creatore, Giancarlo Berardi
Julia è l’esempio di un seriale capace di aprire sguardi sul mondo reale, senza tradire le premesse narrative su cui si fondono le storie del personaggio.
Una strage di marines in un bar dà inizio a una difficile indagine per Julia. Conducono le danze Giancarlo Berardi, Lorenzo Calza e Ernesto Michelazzo.
In “Vedi Napoli e poi muori” Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Steve Boraley realizzano un’esplicita dichiarazione d’amore verso la città partenopea.
In occasione dell'uscita di “Vedi Napoli e poi muori” (Julia #209) abbiamo incontrato i due autori per approfondire il viaggio partenopeo della protagonista.
L'albo 202 di Julia è un’avventura intensa in cui la serial killer Myrna Harrod torna a tormentare la criminologa. Ad aiutarla un complice in cerca di rivalsa.
Giancarlo Berardi celebra l’uscita del duecentesimo numero di Julia con un incontro in cui narra il proprio modo di lavorare e il suo rapporto con la città partenopea.
In occasione del duecentesimo episodio di Julia abbiamo fatto qualche domanda a Lorenzo Calza, sceneggiatore e co-sceneggiatore assieme a Giancarlo Berardi di tante storie della serie.
Un albo emozionante che esula dal classico intreccio giallo: Berardi, Calza, Trevisan e Piccoli narrano il viaggio in Africa della criminologa Julia e l’incontro con il figlio adottivo.
Con il ritorno di Myrna Harrod sulle pagine di Julia, Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero regalano ai lettori un episodio decisamente più convincente degli ultimi usciti. Stavolta, a cadere nelle macchinazioni della serial killer è la giovane e spregiudicata editrice di una rivista di cronaca nera, costretta a vestire i
L’idea alla base dell’ultimo numero di Julia ci è piaciuta assai. Un po’ perché esplora il confine labile ma netto che distingue il lettore compulsivo dal collezionista; un po’ perché lascia la piacevole sensazione di uno sviluppo diverso, più “letterario” del solito.Al centro c’è il mondo dei libri, con le
Un mite e bonario professore di microbiologia è vittima di minacce, ma in breve quello che sembra un episodio di persecuzione, si trasforma in un caso di omicidio. Stalking è un albo che deroga da alcune delle caratteristiche ormai consolidate della serie: non si focalizza in maniera massiccia né sul
Possono dei bei disegni riscattare una sceneggiatura debole, salvando una storia (e il lettore) dalla noia? È quello che succede in questo episodio, in cui un matrimonio sfocia nel dramma a causa di un omicidio apparentemente senza ragione. L’intreccio è piuttosto labile, le indagini scivolano senza pathos verso la soluzione, persino i
Può una tregua offerta dalla criminalità essere un trampolino per una storia gialla? Nell’ultimo Julia accade. Questo particolare espediente dà il la ad una storia un po’ più lineare del solito, priva di quegli ‘annidamentì tipici della struttura tipica degli albi della criminologa di Garden City. Anche qui niente è come
Il cambio di rotta deciso dagli editor Bonelli circa il personaggio di Myrna (ne parla Giancarlo Berardi qui) è evidente: due apparizioni nell’arco di 8 uscite. Ma non è il dato in sé a meritare attenzione quanto la qualità degli episodi dedicati alla nemesi di Julia, fra i quali spicca sicuramente questo.
In occasione dell’arrivo nella serie di un nuovo personaggio, che sarà nuovo partner affettivo di Julia, abbiamo intervistato il creatore Giancarlo Berardi, per approfondire alcune tematiche della serie.
Un nuovo personaggio, un nuovo amore per la protagonista: è l’occasione per approfondire alcune delle caratteristiche portanti della serie Julia di Giancarlo Berardi.
Social Network