Due tavole dalla nuova storia di PK

16 Agosto 2018
Sul nuovo numero di "Anteprima" e sulla pagina Facebook "Pikappa Official" sono state diffuse due tavole dalla nuova storia di PK, che vedrà la luce entro fine anno su "Topolino" per i testi di Alessandro Sisti e i disegni di Claudio Sciarrone.
PK Droidi news evidenza

Sulla pagina Facebook “Pikappa Official” sono state diffuse due tavole in anteprima dalla nuova storia di PK, che vedrà la luce entro la fine dell’anno (presumibilmente verso dicembre) sulle pagine di Topolino.

La storia, in tre parti, è scritta da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone.

Sulla rivista di anticipazioni fumettistiche Anteprima la direttrice del settimanale Disney Valentina De Poli specifica che il titolo provvisorio della storia è Droidi e che nel 2019 verrà inoltre pubblicata la nuova avventura realizzata da Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio.

Con la consueta eleganza e professionalità, infine, la direttrice spende due parole sull’affaire della chiusura di PK Giant, la ristampa bimestrale della prima serie di PK di cui abbiamo parlato il mese scorso. Come già fatto in passato, De Poli si assume la responsabilità della comunicazione “pasticciata” attorno al destino editoriale della testata, e chiarisce maggiormente quanto riportavamo in questa news sul rilancio del progetto: la prima uscita di PK Giant Double è prevista per Lucca Comics and Games 2018 e i quattro volumi successivi (che porteranno a compimento la riedizione di PKNA) usciranno “nel corso del 2019”, quindi con una periodicità presumibilmente non fissa o comunque più ampia della bimestralità.

Di seguito le due tavole tratte dalla nuova storia pikappica di Sisti e Sciarrone

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network