Django/Zorro: il fumetto di Quentin Tarantino sul grande schermo

4 Giugno 2019
Il crossover a fumetti scritto dal regista arriverà presto sul grande schermo come sequel di Django Unchained.
Djangozorro

Collider riporta che il regista Quentin Tarantino ha incaricato lo sceneggiatore Jerrod Carmichael di co-scrivere un film basato sul crossover a fumetti Django/Zorro, pubblicato da DC Comics e Dynamite Entertainment e scritto dallo stesso Tarantino.

Il progetto dovrebbe servire come sequel a Django Unchained, il film del 2012 con protagonista Jamie Foxx.

La storia si svolge numerosi anni dopo gli eventi di Django Unchained, in cui il personaggio di Django è diventato un cacciatore di taglie, alleandosi più tardi con Zorro in una missione per liberare delle persone dalla schiavitù.

Indiscrezioni sulla pellicola emersero nel 2014, durante la diffusione delle mail dei dirigenti Sony da parte di hacker sconosciuti. Al momento, non è chiaro se Tarantino dirigerà il progetto.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network