Mrfitz banner

La visita di Mr. Fitz – parte 1

18 Febbraio 2019
Dopo aver annunciato la triste notizia alla moglie, Mr. Fitz va dal medico per una visita accurata: – Mi descriva i suoi sintomi, Mr. Fitz. In che modo le duole la spalla? – Come se qualcosa di caldo la stesse colpendo… tipo una sciabola leggera! – E la sua gola? – Come se Darth Vader stesse usando la forza per strangolarmi. – Vorrei essere sicuro che sia lineare. Questo modo di esprimersi è… tipico? – Oh, sì. Penso che ciò dimostri che sia veramente se stesso.

Dopo aver annunciato la triste notizia alla moglie, Mr. Fitz va dal medico per una visita accurata:

– Mi descriva i suoi sintomi, Mr. Fitz. In che modo le duole la spalla?
– Come se qualcosa di caldo la stesse colpendo… tipo una sciabola leggera!
– E la sua gola?
– Come se Darth Vader stesse usando la forza per strangolarmi.
– Vorrei essere sicuro che sia lineare. Questo modo di esprimersi è… tipico?
– Oh, sì. Penso che ciò dimostri che sia veramente se stesso.

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop