Mrfitz banner

Come stai, Mr. Fitz?

22 Ottobre 2018
E inizia un altro giorno nel pessimo periodo del depresso Mr. Fitz, l’alter ego fumettistico di David Finkle: – Ti senti meglio questa mattina, Dylan? – La spalla mi duole dal portare la mia grande borsa. Il mio collo è rigido a furia di chinarsi sui compiti e la mia gola sembra stranamente stretta. – No. Intendevo emozionalmente. – Anche costretto. – Forse dovresti prendere un giorno di malattia. – Nessuna riserva di denaro.

E inizia un altro giorno nel pessimo periodo del depresso Mr. Fitz, l’alter ego fumettistico di David Finkle:

– Ti senti meglio questa mattina, Dylan?
– La spalla mi duole dal portare la mia grande borsa. Il mio collo è rigido a furia di chinarsi sui compiti e la mia gola sembra stranamente stretta.
– No. Intendevo emozionalmente.
– Anche costretto.
– Forse dovresti prendere un giorno di malattia.
– Nessuna riserva di denaro.

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop