Marjane Satrapi porta sullo schermo graphic novel su Marie Curie

16 Febbraio 2017
La regista di Persepolis dirigerà il live action sui coniugi Curie, basato sul graphic novel di Lauren Redniss.
Marjane Satrapi2

Deadline riporta in esclusiva che la regista di Persepolis, Marjane Satrapi, dirigerà Radioactive, l’adattamento cinematografico del graphic novel di Lauren Redniss Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout.

Il progetto sarà finaziato da Studiocanal e adattato dallo sceneggiatore Jack Thorne, mentre Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster produrranno la pellicola.

Il casting è in corso per i tre principali ruoli dei Curie e di Paul Langevin, uno studente del dottorato di Pierre e in seguito amante di Marie. Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

I graphiv novel racconta la storia della vincitrice del premio Nobel Marie Curie e delle sue straordinarie scoperte scientifiche, e gli effetti che queste hanno avuto sul 20° secolo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network