Impronte maltesi

20 Marzo 2008
di Sergio Ponchione Scritturapura Editore, 2007 – 60 pagg. b/n bros. – 10,00euro Sergio Ponchione è noto ai più per i disegni della serie Jonathan Steele ma anche autore completo e dallo stile che, libero dai canoni del fumetto popolare, rivela influenze underground e una voglia matta di osare, sperimentare e divertirsi. In questo volume vengono raccolte storie pubblicate dalla defunta rivista “Maltese Narrazioni”. Storie che spaziano dallo pseudo-supereroistico all’horror, ma soprattutto pervase di umorismo grottesco e spiazzante. Si vedono qua e là le tracce del suo Obliquomo (edito da Coconino), e se di per sé questi raccontini non rappresentano
Leggi in 1 minuto

di Sergio Ponchione
Scritturapura Editore, 2007 – 60 pagg. b/n bros. – 10,00euro
Sergio Ponchione è noto ai più per i disegni della serie Jonathan Steele ma anche autore completo e dallo stile che, libero dai canoni del fumetto popolare, rivela influenze underground e una voglia matta di osare, sperimentare e divertirsi. In questo volume vengono raccolte storie pubblicate dalla defunta rivista “Maltese Narrazioni”. Storie che spaziano dallo pseudo-supereroistico all’horror, ma soprattutto pervase di umorismo grottesco e spiazzante. Si vedono qua e là le tracce del suo Obliquomo (edito da Coconino), e se di per sé questi raccontini non rappresentano certo opere di particolare rilievo e significato, ben rappresentano le potenzialità e gli spunti della fantasia di un autore che farà ancora parlare molto di sé. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network