Il faro (Roca)

4 Maggio 2006
di Paco Roca Tunue, 2006 – 62 pagg. b/n e mezzatinta bros. – 7,90euro Seconda uscita a fumetti per la casa editrice figlia di Komix.it, questo Il faro dello spagnolo Paco Roca si rivela una gradita sorpresa. Una storia ambientata durante la Guerra Civile che infiammo’ la penisola iberica e che vede protagonista un soldato disertore alla ricerca della pace, sia come fuga dalla guerra che in senso interiore. Troverà quest’ultima in un isolato faro, tra le storie fantastiche raccontate dal vecchio guardiano, riacquistando la serenità e la voglia di sognare. La guerra pero’ non sarà altrettanto facile da lasciare
Leggi in 1 minuto

di Paco Roca
Tunue, 2006 – 62 pagg. b/n e mezzatinta bros. – 7,90euro
Seconda uscita a fumetti per la casa editrice figlia di Komix.it, questo Il faro dello spagnolo Paco Roca si rivela una gradita sorpresa. Una storia ambientata durante la Guerra Civile che infiammo’ la penisola iberica e che vede protagonista un soldato disertore alla ricerca della pace, sia come fuga dalla guerra che in senso interiore. Troverà quest’ultima in un isolato faro, tra le storie fantastiche raccontate dal vecchio guardiano, riacquistando la serenità e la voglia di sognare. La guerra pero’ non sarà altrettanto facile da lasciare alle spalle. Una storia dal tono poetico, dal ritmo lento e rassicurante, dal disegno semplice ma caldo nella sua mezzatinta. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network